Translate

mercoledì 22 aprile 2015

Facebook sempre al top

Inutile dirlo e lo affermo con riluttanza, ma il social dei social, sua "maestà" FACEBOOK continua ad essere lo strumento principe, specialmente in Italia, per quanto concerne la capacità di rendere visibile un messaggio.
Facebook

A fronte di ben 80 contatti su cento, solo Linkedin riesce con un timido 10 su 100 a competere, ma staccato nettamente.
Certo i contatti di Facebook sono sicuramente massificati, ma ci sono, mentre quelli di Linkedin più specialistici.
Linkedin

Comunque in ogni caso il ritorno in termini di contatti è basso su ambedue i social, questo significa che per ottenere risultati validi occorre sviluppare strategie fortemente coordinate e supportate con altri media.
Quello che mi stupisce è che qui in Italia a differenza dei paesi esteri, la risposta in termini di contatti di Twitter è pressoché inesistente.
Approfondirò la tematica e Vi terrò informati.

NB: I dati sono estrapolati dall'analisi del traffico al mio blog

Nessun commento:

Posta un commento