Translate

lunedì 17 settembre 2012

Matteo Renzi: per un uomo senza fantasia, che bello copiare!

Matteo Renzi?
Quello che i media, la TV da cui bisogna star lontano, definisce il rottamatore, la nuova onda, la novità della politica?





Solo un povero di fantasia, a cui piace copiare, e lo fa anche spudoratamente.
Si, ritengo che questa sia una sua attitudine, perchè se mi dicessero che non ne sa nulla, che è solo colpa dei suoi consulenti addetti alla comunicazione, riterrei senza ombra di dubbio, che sia uno sprovveduto, ma Renzi tutto è tranne che questo.
Il suo riferimento è Obama, e la sua campagna elettorale di quattro anni fa, quindi povero anche di innovazione. Gioca sul sicuro, lui e i suoi consulenti avranno pensato: "se ha funzionato per Obama, funzionerà per noi". Tanto chi si ricorda? Oppure anche se si ricordano chi se ne frega?
L'importante è che funzioni, così il NOW di Obama viene utilizzato di pari passo come slogan e diventa in Italiano ADESSO!




Fantastico! Semplice ed efficace!
Ma questo signore che ostenta il suo look "pratico, no conventional"


ovviamente copiato



Non ritiene che qualcuno possa chiedersi:
"Ma in politica, quello che conta non dovrebbero essere le idee?"

E se uno non ha neanche un'idea per la sua campagna per quanto riguarda la comunicazione, come pensa di essere credibile?
Sono questi gli uomini della svolta? Quelli che non sono neanche capaci di costruire una campagna per le primaria ricca di contenuti nuovi? Dobbiamo per forza copiare Obama?
Renzi, se non hai la forza e il coraggio di proporre qualcosa di veramente nuovo è meglio che stai a casa!

Di copioni, furbetti, arraffoni ne abbiamo avuti anche troppi.

NB: Le immagini sono tratte da internet

Nessun commento:

Posta un commento