Translate
mercoledì 17 giugno 2009
Domenico Gioia e Sixty Hotel, successo per "Numero Zero"
Quando si parla di un numero zero, vuol dire che si sta facendo una prova generale, ma se questa prova si attesta positivamente attirando su di se successo di critica e pubblico, allora vuol dire che le cose partono nel modo giusto.
Un successo al di sopra di ogni aspettativa, addirittura con la partecipazione del Sindaco, neo eletto, che in un colloquio personale ha espresso il suo personale apprezzamento per simili iniziative, incentrare su un rilancio qualitativo della città dell'adriatico.
Portare l'arte contemporanea a Riccione, città dello svago e divertimento è stata cosa coraggiosa, secondo qualcuno.
Secondo me è stata una cosa corretta e impostata con un timing, direi impeccabile.
Riccione necessita di una svolta nell'ambito dell'approccio al turismo, necessita di una riqualificazione, che seppur mantenedo delle correlazioni con la logica passata, amplino l'offerta.
L'arte contemporanea, si dimostra adattissima allo scopo, per varie motivazioni, la prima per i contenuti che è in grado di esprimere, per l'attenzione che è in grado di generare nei media, per le ottime attinenze che ha con il mondo della didattica, per l'interesse che è in grado di generare nei giovanissimi.
Un progetto il nostro ricco di contenuti, in grado di avvicinare l'arte al grande pubblico, perchè come dice spesso un mio amico artista, l'arte è vigliacca come l'amore, ti prende sempre alle spalle e quando meno te lo aspetti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento