Translate

giovedì 2 luglio 2009

Modernity 2.0 a Urbino

Oggi, dopo aver letto un articolo sul quotidiano "Il Messaggero" che diceva che il guru dei social networks avrebbe tenuto una conferenza presso la Facoltà di Sociologia di Urbino, ho annullato tutti i miei impegni, e sono partito immediatamente da Jesi. All'arrivo, dopo un tragitto di 90 minuti, mi attendeva una bella sorpresa!!!
L'ingresso era riservato solo ai registrati che avevano pagato la cifra di € 100 in anticipo per l'intero ciclo di conferenze.
Allora mi chiedo visto che l'organizzazione fa capo a LaRiCA, laboratorio di Ricerca di Comunicazione Avanzata della facoltà di Sociologia dell'Università degli studi di Urbino "Carlo Bo", come mai nei comunicati stampa pubblicati e diffusi via internet, vedi link, non si precisa questa cosa?
E' talmente "avanzata la comunicazione" che non ci si pone minimamente il problema che tali comunicati potrebbero far apparire libera la partecipazione?
Infatti gli addetti alla registrazione hanno riferito sia a me che alla persona che mi accompagnava che altre persone si erano presentate all'ingresso.
Inoltre come è possibile chiedere oggi l'intero importo come se uno fruisse dell'intero pacchetto?
Anche se l'operazione nel complesso risulta essere interessante, occorre che gli organizzatori imparino meglio a gestire la comunicazione che tutto sembra fuorché avanzata.

link: http://www.gomarche.it/notizia.php?id=36342

Nessun commento:

Posta un commento