Translate

martedì 13 marzo 2012

Urliamo: avanti tutta!

Lettera aperta del curatore dell'iniziativa che sta coinvolgendo centinaia di artisti e migliaia di persone in tutta Italia.

"Finché sei vivo, sentiti vivo. Vai avanti, anche quando tutti si aspettano che lasci perdere."
Madre Teresa di Calcutta


Sofia Rocchetti
Non vi nascondo l'estrema difficoltà nello scrivere questo testo, perchè devo confessare che tante volte ho pensato di mollare, di lasciare perdere.
Lasciar perdere il lavoro di curatore, lasciar perdere il progetto Urliamo e tutto quello che ne consegue, lasciare, mollare.
Esistono però delle promesse che non si fanno solo a se stessi, non vi nascondo che quello a cui devo la mia coerenza sicuramente non sono io, ma, onestamente parlando, siete voi.
Voi, centinaia, migliaia di persone che seguono ogni passo del progetto, voi meritate la mia coerenza, la mia tenacia.
Angelo Barile
Quando leggo le frasi che mi arrivano, gli attestati di stima, non posso che chiudere gli occhi e tirare innanzi, ancora più determinato.
E ora sono molto determinato, ad andare sino in fondo e vi confesso che mi impegnerò al massimo affinchè questa mostra "Urliamo" si faccia, per portare avanti il nostro progetto.
La mostra amici prometto che si farà, alla faccia degli assessori che prima promettono e non mantengono, alla faccia della crisi, alla faccia di chi parla tanto di arte contemporanea e poi fa di tutto affinchè di me si dica male e si stoppi tutto.

Cosimo Piediscalzi
"Io nei miei progetti metto la faccia, il mio cuore, l'anima e non permetterò mai e poi mai che un progetto come questo possa sfumare."

Per questo mi impegnerò al massimo con aggiornamenti quotidiani del blog e degli spaces.
A voi amici chiedo solo una cosa, siatemi vicini, affinchè questo progetto, scomodo a molti, possa approdare al successo che merita.
Ancora a voi grazie, grazie dell'impegno, grazie del sostegno, grazie perchè mantenete vivo il mio sogno che so ora essere anche il vostro.

Domenico Gioia
Ideatore e curatore del progetto Urliamo.

Nessun commento:

Posta un commento