Caffé Europa presenta Different Drink
Luigi De Matteis presenta Different Drink con la design Tania Bini |
Quarant’anni di
attività sono un obiettivo ambito ed importantissimo e il Caffè Europa, vuole
festeggiare nel modo giusto questo traguardo, non solo con un evento, ma con
una nuova filosofia che è legata al bere bene e con intelligenza.
“Different drink” è
questo lo slogan che guiderà una serie di iniziative volute dall’eclettico
titolare Luigi Dematteis.
Different Drink è una filosofia che parte dal Caffè Europa ma
ha intenzione di coinvolgere la clientela, soprattutto quella più giovane che
deve approcciare ad un nuovo modo di bere, bere con gusto ma a tasso alcolico
zero.
La festa prenderà il
via Domenica 22 aprile nello spazio antistante il locale con un DJ set con
radio studio più, un momento simpatico per incontrarsi e brindare al suono di
“Different Drink”
Luigi e Gessica indossano due magliette Different Drink |
“Voglio che i miei
clienti sappiano che si può bere, tanto e con il massimo gusto con tasso
alcolico zero”
questo è l’approccio con cui Luigi De Matteis lancia la sua idea.
Il tasso alcolico sarà
totalmente assente da tutta una serie di drink che saranno lanciati in questi
giorni ma ci sarà anche una sorpresa, non saranno più costosi di quelli
tradizionali.
Questo vuol dire che i
barman che collaborano con il Caffè Europa saranno in grado di preparare long
drinks solitamente e tradizionalmente alcolici, a tasso zero; il bello è che si
potrà bere, senza nemmeno perdere un millesimo di gusto.
Il lato "B" delle creazioni Different Drink di Tania Bini |
Bere con gusto e
guidare sicuri,
questo è l’obiettivo che ci prefiggiamo, per divertirsi non è necessario
abusare con l’alcol, con il divertimento si!
Ottima idea quella di
bandire l’alcol da una serie di coctails e lanciare una nuova moda, quella:
“Se sei zero sei vero!”
L’intera azione di
comunicazione sarà accompagnata da una grafica accattivante studiata da Tania
Bini per l’agenzia Creativi per caso, che sarà riprodotta su gadget e
magliette.
Bere con intelligenza
deve diventare uno stile di vita, un modo di pensare, di essere, quindi giusto
il collegamento con la moda.
L’alcol taglia i
riflessi, insonnolisce, dietro una prima azione euforica subentra una fase di
depressione. Qui tutto questo non esiste, il Caffè Europa vieta la depressione
e si candida per i prossimi quarant’anni a essere il punto di riferimento del
divertimento a zero alcol.
Nell’ operazione
saranno coinvolte le scuole, le istituzioni; se si vogliono raggiungere
risultati è necessario arrivare a tutti in modo chiaro e trasparente, prosegue
De Matteis.
Questo vuol dire che
bisogna far passare il messaggio che si può bere quanto si vuole e non mettere
la propria vita e quella degli altri a repentaglio.
Un’ottima idea, dopo
la serata benefica a ridosso del Natale per aiutare i bambini del Salesi,
questa volta doppio evento i quarant’anni e il tasso zero.
L’idea, sarà promossa
con strategie “non convenzionali”, fortemente preferite dai giovani, anche qui
De Matteis dimostra la sua mente aperta all’innovazione.
Anche in questo caso
una questione di stile e l’abitudine di stare sempre un passo avanti.
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